Scroll To Top

A Crotone parte il progetto “Smart City” con i primi Info point

in innovazione e ricerca

CROTONE – Nell’ambito del partenariato avviato tra il Comune di Crotone e l’Associazione Itinerari per la valorizzazione e la promozione turistica del territorio, è stato elaborato e condiviso il progetto “Smart City” che prevede la realizzazione di Info point posizionati all’ingresso dei principali beni storici, culturali e archeologici della città e dotati di QrCode per l’attivazione di audio guide, in italiano ed inglese, di funzionalità LIS per sordomuti, di applicazioni per ciechi e ipovedenti, Qr Code per indicare le strutture ricettive, di ristorazione, gli esercizi commerciali e di servizio aderenti all’Associazione Itinerari.

crotone piazzaI primi Info Point della città di Crotone saranno inaugurati venerdì 19 giugno, alle ore 11.00 presso la Casa della Cultura, alla presenza delle Istituzioni e della stampa.

All’incontro interverranno il sindaco di Crotone, Peppino Vallone, il Vescovo di Crotone, mons. Domenico Graziani, il dirigente del Dipartimento Turismo della Regione Calabria, Pasquale Anastasi, il presidente di Confcommercio Crotone, Alfio Pugliese e il presidente di Confindustria Crotone, Michele Lucente.

redazione CN

No comments yet