Scroll To Top

Brain at work, l’evento che mette in contatto studenti, laureati ed imprese

in economia e lavoro

COSENZA – Il 24 giugno 2015 dalle ore 9.00 alle ore 17:00 presso il centro congressi University Club dell’Università della Calabria si terrà la sesta edizione di “Brain at Work – Cosenza Edition”.

Durante la giornata, il cui ingresso è totalmente gratuito, i giovani talenti calabresi potranno cogliere le opportunità lavorative presso le aziende del territorio pronte a scommettere sul futuro.

Locandina Brain at Work

Locandina Brain at Work

Il convegno “Garanzia Giovani: istruzioni per l’uso” aprirà l’evento.

Interverranno: il Vicepresidente della Commissione Lavoro della Camera On. Walter Rizzetto, il Presidente della Regione Calabria On. Mario Gerardo Oliverio, il Magnifico Rettore dell’UniCal Prof. Giro Mirocle Crisci, la Delegata del rettore all’orientamento Prof.ssa Assunta Bonanno, l’Assessore alla Formazione e Lavoro della Regione Calabria Carlo Guccione, il responsabile dei Centri per I’Impiego della Provincia di Cosenza Giuseppe Nardi, i responsabili delle associazioni CIA e CNA, il presidente dell’associazione universitaria “The Cube” Fernando Militerno e il direttore della testata giornalistica “Brain at Work” Nando Di Giovanni.

“Brain at Work – Cosenza Edition” 2015, manifestazione unica nel suo genere, offrirà gratuitamente ai giovani in cerca di un’occupazione qualificata percorsi di avvicinamento al mondo del lavoro attraverso quattro momenti chiave:

• Convegno “Garanzia Giovani: istruzioni per l’uso”.

• Approfondimento personalizzato con professionisti del settore (CV check, consulenza start-up, orientamento al lavoro, centri per l’impiego, sportello Garanzia Giovani, Scuola Superiore di Scienze delle Amministrazioni Pubbliche).

• Presentazioni, Workshop e colloqui individuali con aziende interessate ad inserire giovani laureati, Gruppo Cogi, Planet Seven, Thaos Laboratories, Caseificio Mosca, Salumificio Conforti, The Profilers, Exagile,System and Network Engineering, ed altre ancora.

• Editoria specializzata (testate giornalistiche del settore lavoro e formazione).

Per partecipare all’evento è sufficiente registrarsi al sito www.brainatwork.it e scaricare il voucher nella sezione dedicata.

La partecipazione al percorso d’orientamento personalizzato sarà a numero chiuso e sarà possibile registrarsi dalle ore 9.00 presso l’apposito desk fino ad esaurimento posti.

Per i tanti giovani talenti e per le imprese del territorio un’occasione da non perdere il 24 giugno alle ore 9.00 presso l’University Club dell’Università della Calabria, via Pietro Bucci, Arcavacata di Rende.

Di seguito il programma della giornata:

Programma “Brain at Work – Cosenza Edition” 24 giugno 2015

9.00 – 10.00
Registrazione percorso individuale

10.00 – 12.00
Convegno “Garanzia Giovani: istruzioni per l’uso”

12.00 – 13.30
Presentazioni aziendali e interviste
Colloqui
Percorso individuale di orientamento

13.30 Pausa

14.00 – 16.30
Presentazioni aziendali e interviste
Colloqui
Percorso individuale di orientamento

17.00
Chiusura evento e saluti

redazione CN

No comments yet