Scroll To Top

Campagna nazionale CGIL: Legalità, una svolta per tutte – Domani tappa a Catanzaro

in altre notizie dal web

Farà tappa domani a Catanzaro il camper che sta promuovendo in giro per il Paese la campagna nazionale della CGIL: Legalità, una svolta per tutte.

Due gli appuntamenti previsti nella nostra area: il primo vedrà la CGIL territoriale impegnata in un dibattito assieme a Libera Catanzaro, gli studenti del Liceo Scientifico “E. Fermi”, sulle azioni di contrasto e prevenzione alla criminalità.

L’iniziativa – che si terrà domani alle 11,30 – si è resa possibile grazie alla disponibilità e all’impegno della prof. Caterina Mazzuca e del dirigente prof. Luigi Macrì, che ringraziamo sentitamente.

A seguire il camper si dirigerà verso il quartiere Pistoia per raccogliere le testimonianze di quanti, all’interno dell’associazione Libera Catanzaro, stanno organizzando il doposcuola pomeridiano per i ragazzi a rischio di emarginazione.

A Lamezia Terme, a partire dalle ore 15,00 presso il Parco “Peppino Impastato” si terrà una conferenza – alla presenza del Sindaco, Gianni Speranza, di Don Giacomo Panizza, di Rocco Mangiardi e del procuratore Luigi Maffia – per fare il punto su come sia cambiata la città in questi anni, grazie al lavoro delle associazioni e dei movimenti, alla determinazione delle Istituzioni sul tema dell’antimafia.

La CGIL intende valorizzare le positive esperienze che si stanno maturando nel territorio, a partire della recente presa di posizione dell’ordine dei commercialisti di costituirsi parte civile nei processi antiracket.

Segreteria Provinciale
CGIL Catanzaro – Lamezia

No comments yet