Scroll To Top

Catanzaro, il 10 ottobre parte la nuova stagione artistica del Politeama

in cultura e società

CATANZARO – Sono 16 gli spettacoli che animeranno il palcoscenico del Politeama per la stagione artistica 2015-2016. Il primo appuntamento è previsto per il 10 ottobre con “La dolce vita” che aprirà la rassegna “Musica & Cinema“: protagoniste le colonne sonore d’autore di celebri film del cinema italiano con ospiti speciali del calibro di Alice, Tosca, Morgan, Raphael Gualazzi, Federico Paciotti e l’Orchestra Filarmonica della Calabria diretta da Steven Mercurio.

politeama

Il Politeama di Catanzaro

Tra i nomi illustri che andranno in scena durante la stagione si annoverano quelli di Vincenzo Salemme, Enrico Montesano, Leo Gullotta, Giuseppe Fiorello, Pierfrancesco Favino, Isa Danieli e Lello Arena. Per gli amanti della grande musica si segnalano gli appuntamenti con il giovane pianista – vincitore del prestigioso Cajkovskij 2015Dmitry Masleev e con il Wiener Symphoniker quintet, per la prima volta al Sud, che chiuderà la stagione.

“Il rischio che i tagli governativi potessero compromettere il futuro del teatro è stato vicino e reale – ha commentato il sindaco e presidente della Fondazione Politeama, Sergio Abramo – ma la cultura per noi resta un bene primario anche quando la situazione economica impone dei sacrifici. Il Politeama è l’unico teatro in Calabria ad avere una programmazione che abbraccia l’intero anno proponendo spettacoli che abbracceranno davvero tutti i gusti. Rinnovo anche quest’anno un appello ai miei concittadini: abbonatevi, frequentate il teatro, il Politeama ha bisogno di voi”.

Scarica il programma completo

redazione CN

No comments yet