Scroll To Top

Catanzaro: incendio al Policlinico universitario di Germaneto (FOTO)

in politica e cronaca

CATANZARO – Il personale del comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Catanzaro è intervenuto oggi per un incendio che ha interessato una parte del Policlinico Universitario di Germaneto, polo ospedaliero del capoluogo.

I vigili del fuoco, intervenuti con tre squadre, per un totale di 15 uomini con tre automezzi antincendio e un’autoscala, hanno rapidamente spento le fiamme che interessavano alcuni gruppi di continuità ubicati all’interno di un locale interrato.

Il fumo si è propagato attraverso un cavedio tecnico, danneggiando, a causa del forte calore, molti elementi impiantistici, e ha invaso la parte centrale del “Corpo D” della struttura, che al momento non era ancora attivo, quindi libero dalla presenza di strumentazioni e di persone.

Grazie alla rapidità dei soccorsi delle squadre dei vigili del fuoco, l’incendio non si è propagato agli altri corpi della struttura, la continuità assistenziale non è stata compromessa e non è stato necessario avviare le procedure di evacuazione dei reparti attualmente occupati da pazienti.

Le cause dell’incendio sono al vaglio degli organi preposti.

No comments yet