Scroll To Top

Cosenza, ecco il nuovo ponte sul lungofiume, inaugurato in anticipo

in ambiente e trasporti

COSENZA – Prosegue la riqualificazione del quartiere sul Lungofiume di Cosenza: in questo week end ci sarà infatti l’apertura della passerella che collega le botteghe degli artisti a via Bendicenti. I cosentini e i visitatori potranno usufruire del ponticello che collega via Bendicenti a via Dante Alighieri-Lungofiume, nell’ottica di una maggiore accessibilità e vivibilità dei luoghi.

IMG_3645Si tratta di una passerella ciclo-pedonale di 30 metri lineari inserita nel “Progetto di riqualificazione e di rifunzionalizzazione Lungofiume-Viale degli artisti”, quale opera migliorativa fornita dalla ditta appaltatrice “Cesario legno edilizia”.

La zona in questione ha visto la sua recente rinascita proprio attraverso le iniziative di intrattenimento estivo volute dall’Amministrazione comunale.

Mentre, a breve, il progetto di riqualificazione dell’area verrà ultimato con la costruzione delle cosiddette botteghe degli artisti, casette in legno – meta di turisti – dove sarà possibile lavorare sotto il segno della creatività. Intanto, a partire da questo week end, la passerella sul fiume che conduce da un lato all’altro dei due vialoni è già una realtà.

 

 

IMG_3646redazione CN

No comments yet