Scroll To Top

Dalla Regione sussidi didattici alle scuole per alunni con disabilità

in politica e cronaca

L’Assessorato regionale all’Istruzione, in una nota diffusa dall’Ufficio stampa della Giunta, porta a conoscenza delle scuole calabresi che sul sito della Regione Calabria è pubblicato il Piano per il diritto allo studio anno 2015, approvato con DGR n. 276 del 4 agosto 2015.

Palazzo_AlemanniLa Regione, con l’obiettivo di promuovere il pieno sviluppo cognitivo, affettivo, relazionale e scolastico degli alunni con disabilità, pur nella ristrettezza delle disponibilità economiche, ha previsto la concessione di contributi in favore delle scuole calabresi per l’acquisto di sussidi didattici per l’integrazione alunni con disabilità grave e con disturbi dell’apprendimento. Le risorse finanziarie disponibili ammontano a 150mila euro.

Le istituzioni scolastiche interessate potranno presentare specifica e motivata richiesta alla Regione Calabria fino al 15 ottobre 2015 e comunque non oltre il termine finale consentito per l’effettuazione da parte dell’Amministrazione degli impegni di spesa sul bilancio regionale, indicando il tipo di sussidio didattico da acquistare e il relativo preventivo di spesa.

redazione CN

No comments yet