Scroll To Top

Il Microcredito, evento M5S per chiarire le modalità di accesso al fondo

in economia e lavoro

CATANZARO – ‘Il Microcredito’ è il titolo dell’evento organizzato dal Meetup Il Territorio 5 Stelle Catanzaro in collaborazione con il MoVimento Cinque Stelle e l’ordine dei consulenti del lavoro di Catanzaro. L’appuntamento è per venerdì 17 luglio a partire dalle ore 11 presso l’Hotel Perla del Porto, nel quartiere Lido di Catanzaro.

locandina microcreditoL’evento sarà un’occasione per chiarire ai cittadini le modalità di accesso, i soggetti beneficiari e le condizioni per accedere al fondo creato con le restituzioni degli stipendi dei parlamentari M5S destinato al finanziamento delle piccole e medie imprese.

Il microcredito è rivolto ad imprese esistenti o nuove idee imprenditoriali legate all’agricoltura, all’artigianato, al commercio, ai servizi ed alle start up innovative ed avrà un tetto massimo di 25.000 euro.

Il finanziamento sarà erogato da intermediari e da altri soggetti abilitati dal Ministero dello Sviluppo Economico, mentre i consulenti del lavoro offriranno un aiuto concreto ai beneficiari in termini di servizi di assistenza e monitoraggio.

Gli interventi previsti, moderati da Cono Cantelmi, saranno quelli del Presidente dell’ordine dei consulenti del lavoro Giuseppe Buscema e dal suo collega Paolo Braganò, oltre che dei parlamentari M5S Dalila Nesci, Manlio Di Stefano e Paolo Parentela.

Protagonisti della giornata, però, saranno soprattutto cittadini e curiosi, che avranno l’opportunità di porre loro domande e curiosità sul funzionamento del microcredito.

redazione CN

No comments yet