Scroll To Top

Reggio: evasione di 3 milioni di euro nel settore della vendita di auto

in politica e cronaca

REGGIO CALABRIA – I finanzieri del Comando provinciale di Reggio Calabria, hanno portato a termine un’accurata e complessa attività di Polizia economico finanziaria, nei confronti di una società di capitali, operante nella commercializzazione di autovetture nuove ed usate in provincia di Reggio.

guardia_finanzaGli accertamenti, che hanno riguardato diverse annualità d’imposta, eseguiti anche tramite le analisi delle movimentazioni bancarie, riconducibili oltre che alla società anche alle persone fisiche, hanno consentito di evidenziare, sui conti correnti ispezionati, cospicue movimentazioni di denaro, prive di ogni giustificazione economico-contabile.

Gli investigatori hanno ricostruito l’effettivo volume d’affari conseguito, rilevando un’evasione fiscale per oltre 3 milioni di euro, una evasione di IVA per 330.454 euro e IRES, stimata, per oltre 817mila euro, denunciando, altresì, all’Autorità Giudiziaria, il responsabile legale, per violazioni al D. Lgs 74/2000, con riferimento alla mancata o infedele presentazione delle prescritte dichiarazioni.

redazione CN

No comments yet