Scroll To Top

Rettifica all’articolo sul progetto della minicentrale idroelettrica di Platania

in ambiente e trasporti

Nell’articolo relativo alla realizzazione di una minicentrale idroelettrica nella frazione Panetti del comune di Platania, dal titolo “Idroelettrico alle cascate della Tiglia, Bevilacqua scrive al sindaco di Platania: “Fermate il progetto”, è stato erroneamente scritto che la ditta Becquerel Electric s.r.l sarebbe l’affidataria della realizzazione dell’impianto.

Di seguito il passaggio in questione: “[…] E non a caso, è sua la lettera aperta al sindaco di Platania, Michele Rizzo, in cui chiede che il Comune respinga il progetto di costruzione di una centrale idroelettrica, affidata alla ditta Becquerel Electric s.r.l, proprio nel tratto interessato dalle cascate del Tiglia […]”.

L’inesattezza nasce da un errore di battitura, poiché invece di “affidato” (riferito al progetto dell’impianto) è stato scritto “affidata”, che lascia intendere il riferimento alla realizzazione dell’impianto.

A scanso di equivoci, come si evince dal progetto preliminare in nostro possesso, sottolineiamo che la Becquerel Electric s.r.l. è la responsabile della progettazione, mentre la società proponente risulta essere la “Idroelettrica Piazza srl”.

Ci scusiamo con i lettori e con la Becquerel Electric s.r.l. per l’inesattezza.

di Gianmario Foti

No comments yet