Scroll To Top

Trame Festival, un concorso rivolto ai giovani artisti

in cultura e società

LAMEZIA TERME – La sesta edizione di Trame Festival si avvicina. Come sempre, protagonisti indiscussi saranno il libro e la lettura, punti di partenza e di approdo per i dibattiti che porteranno nelle piazze di Lamezia Terme giornalisti, scrittori, uomini e donne di cultura per rinnovare l’appuntamento con l’impegno sociale e civile in terra di ‘ndrangheta.

Mani in alto – Installazione di RAP per Trame.3 | Foto Mario Spada

Mani in alto – Installazione di RAP per Trame.3 | Foto Mario Spada

Il Festival dei libri sulle mafie ha deciso di affidarsi ai linguaggi dell´arte istituendo un concorso per gli artisti under 35 che operano nell’ambito dell’arte contemporanea e della sperimentazione di nuovi linguaggi, e per gli studenti delle Accademie di Belle Arti in tutto il territorio nazionale.

OPEN TRAME.6 CONTEMPORARY ART avrà come traccia di ispirazione per gli elaborati la libertà: libertà personale, libertà dalle prepotenze, libertà dalla violenza, libertà di leggere, libertà di scrivere, ma in particolare il tema che si vuole affrontare è la libertà dalle mafie.

L’opera vincitrice sarà simbolo e guida per il pubblico di Trame Festival e verrá collocata in uno dei luoghi all’aperto in cui si svolgono gli incontri pubblici.

La domanda di partecipazione ed il bando sono disponibili sul sito www.tramefestival.it. Le domande dovranno pervenire entro e non oltre la mezzanotte di domenica 10 aprile 2016.

redazione CN

No comments yet